20
Set
2010
0

Alle quattro di un pigro martedì pomeriggio – At 4 p.m. on some idle Tuesday

Non preoccuparti del futuro.
Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un’equazione algebrica.
I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate per la mente, di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.

English

Don’t worry about the future. Or worry, but know that worrying is as effective as trying to solve an algebra equation by chewing bubble gum. The real troubles in your life are apt to be things that never crossed your worried mind, the kind that blindside you at 4 p.m. on some idle Tuesday.


6 Responses

  1. a bocca aperta…
    Ora ti faccio ridere… lo sai, come prima cosa mi ha fatto pensare alle colline di windows!
    Hai proprio ragione, uno cerca di essere preparato a tutti gli eventuali problemi che si possono verificare, ma quando accadono non sono mai quelli di cui ti eri preoccupato.
    Bisognerebbe per davvero prenderla piu’ alla leggera questa vita…

  2. …..Grande pika 🙂 anke a me, come primo impatto ha fatto pensare alla schermata tradizionale di windows xp :)….
    E’ stata scattata all’interno di una macchina???
    “””bellissimo :P””” affascinante questo prato “pettinato”
    Quest’immagine si potrebbe tranquillamente dividere in due parti, la 1° quella di sx ricca d’imprevisti, di domande, di dubbi/incertezze, quello che la vita ci regala improvvisamente senza preavviso.
    La seconda quella di destra, rilassante, morbida, accogliente, come un caldo abbraccio….quasi da perdersi…riposarsi…rigenerarsi, continuando a masticare un “chewing-gum”, ma, in questo caso, lasciando “l’equazione/soluzione algebriga” tranquillamente ad altri…

  3. mm

    Elementare Watson! Sì, è stata scattata dall’interno di un’autovettura, che proietta la sua ombra nella scena.
    Mi piace l’interpretazione della nostra amica Idea-gramma ed anche quella del Pika.
    Io, però, l’imprevisto del martedì pomeriggio lo vedo nell’ombra scura a destra. Il futuro invece è nell’imprevedibilità e nel contrasto di nubi, prato verde e cielo sereno.

  4. Doc

    Sarà il verde, saranno i colori intensi o le forme rassicuranti, questa foto mi trasmette speranza. Se del presente non ho ancora risposte a molte cose, è nel futuro che mi auguro le più interessanti domande

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.