6
Mag
2013
0

Spirito di sacrificio, lenta costruzione e mani in tasca – Spirit of sacrifice, slow construction and hands in the pockets

L’uomo alla finestra. Idee, progetti, cambiamenti quasi inevitabili.

Un labirinto ventennale. Spirito di sacrificio, lenta costruzione e mani in tasca.

ENGLISH

The man at the window. Ideas, projects, almost inevitable changes.

A labyrinth of twenty years. Spirit of sacrifice, slow construction and hands in the pockets.

8 Responses

  1. Tiziano

    Immagine che, emotivamente, mi coinvolge e anche sconvolge…
    E’ la rappresentazione della realtà di Federico Fellini… il sogno che viene interrotto sul più bello dal suono della sveglia, il cibo di cui non riesci a capire l’ingrediente che lo rende così appetitoso, il piacevole profumo che hai già sentito ma non ti ricordi quando, la donna che ti lascia senza fiato e tu non capirai mai perché………

    La vita è un labirinto. Le idee e i progetti sono lo stimolo continuo per trovarne l’uscita e per aver voglia di scoprire cosa c’è oltre le Colonne d’Ercole (“Fatti non foste a viver come bruti……”). Però, qualche volta bisogna fermarsi e guardarsi attorno, e riconoscere che la vita, anche se avrebbe potuto essere più generosa, in fondo non è stata così avara… la salute, un lavoro, l’educazione ricevuta, e qualche persona straordinaria tra le poche ma vere amicizie: tutto questo non ha prezzo!

    Mi piace pensare che anche Ulisse, qualche volta, si sia fermato dieci minuti a osservare da una finestra il mondo che lo circondava.

  2. Guardando questa immagine tutto fa pensare che ne è valsa la pena, ma è ancora troppo presto per fare bilanci, anche solo parziali. Avanti a passo svelto!

  3. mm

    Ciao Kika, welcome to Photogeisha!
    I thank you all from the exagerate analogies, from Lynch to Fellini.
    It’s really too much!!!

    Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero carissimo Tiziano. Perfettamente in linea!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.