28
Feb
2011
2

La vita non sempre concede un’altra occasione – Life may never give you another chance

Posso parlarti per un minuto?

Quante volte vi è stata fatta questa semplice domanda?
E quante volte, in preda a banali scuse ed a fantomatici impegni, l’avete gentilmente declinata, mandando il destino ad arricchire la fiera delle occasioni perdute?

Sembra sempre una questione di tempo; perso od investito che sia. Una scelta compiuta, nella maggior parte dei casi, a vanvera.

Vi suggerisco di cedere alla curiosità. In fondo cosa sarebbe l’uomo senza curiosità?

Ci possono passare due vite ed anche più, nell’arco di quel minuto.
Cercate di non farvelo scappare, perché non sempre la vita concede un’altra occasione.

ENGLISH

Can I talk to you for a minute?

How many times have you been asked this simple question?
And how many times you’ve answered “NO”, with trivial and hypothetical excuses that made you loose a significant amount of opportunities?

It always seems a matter of time. A choice made at random.

I would suggest you to give way to curiosity. After all, what would be a man without curiosity?

We can spend two or more lives, within that minute.
So do not miss this opportunity, because life may never give you another chance.

10 Responses

  1. Michela

    Fotografia profondamente filosofica. Pochi elementi magistralmente disposti, in un gioco di perfezione troppo bello per essere vero.

  2. PikaNelCortileGiocaFeliceConPaolaEChiara!

    CuggioSàn hai mai visto il film con Gwinet Paltrow che si chiama “sliding doors”? Lei perde la metropolitana e comincia una parte della sua vita, di contro la prende e si vede la sua vita nell’altro modo.
    A volte non siamo noi che scegliamo ma qualcuno che sceglie per noi!
    Pensa la nostra vita con l’altra scelta…. una vita riflessa… uno specchio dove dall’altra parte ci siamo noi che continuiamo nell’altro modo.
    mmm… la foto… vista allo specchio sembrerebbe un IO… tipo la pola Io Umberto!!!
    …oppure visto le novita’… un I-O!!!
    ciaoooo!

  3. Crescere, vuol dire spesso cedere a questo tipo di curiosità, che potremmo però anche chiamare saggezza. Vuol dire mettere da parte la presunzione di sapere sempre, di conoscere già, di accettare che nell’andar via e utilizzare meglio quel minuto richiesto, non sempre ci ripagherà come abbiamo maldestramente imparato a credere. Per me adesso è così, una voce dentro che mi dice “aspetta, vediamo cosa c’è di nuovo, qui e adesso”

  4. bestpaint

    bella situazione testo foto canaccio! come faccio a vedere tutti i post effettuati?

    di occasioni perse e prese ne abbiamo piena l’anima amico mio, ad ogni bivio si prende una cosa ma se ne perde sicuramente un altra. saremmo 1000 uomini diversi ogni giorno a voler sapere come sarebbe andata a finire se ad ogni bivio avessimo imboccato l’altra strada o proseguito sulla principale. io ho tante cicatrici ma pure tanto da raccontare e tu? (domanda retorica eh! non rispondere nemmeno….canaussssss)

  5. bestpaint

    L’attesa di sapere sfinisce anche me, mi auguro di capire tutta la situazione nelle prossime vite…o almeno di poter dare un occhiata veloce a questo schema che mi fa impazzire. Parlo della partita a scacchi tra il bene e il male se cosi’ si puo’ chiamare…ma so che gia’ avevi capito. La prova del nove ci vorrebbe e come, non sai quanto condivida queste parole.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.