31
Ott
2013
1

Vento e profumi d’altrove – Wind and fragrances from elsewhere

Due grandissimi amici per un progetto che mi sta particolarmente a cuore.

Luca Sidro, fotografo e Howard Christopherson, gallerista, nella mostra che segna l’esordio in terra americana di Luca.

La ICEBOX GALLERY di Minneapolis è lieta di presentare:

Vento e profumi d’altrove – Immagini di Luca Sidro.

Opening weekend – 1, 2 e 3 novembre 2013, nell’ambito della manifestazione “Art Attack in the NKB”.

Vernissage sabato 2 novembre, dalle 20 alle 23.

Opere in mostra fino al 25 gennaio 2014…e scusate se è poco!

COMUNICATO STAMPA

Napoli è un luogo mistico. Una città antica in cui sacro e profano convivono assieme, sono l’uno l’alter ego dell’altro.

Napoli è un posto curioso, dove ciò che vedi non sai se è finzione o realtà, dove non è mai troppo tardi per mangiare la sera, dove nulla è stato già.

Questa è la mia Napoli, la città del sogno, dei miracoli, della paura; un’arena dove ogni giorno va in scena un spettacolo nuovo, fatto di colori, ombre e paure.

Scatti fotografici istintivi, costruiti nella mente in un attimo di secondo, senza inquinarli con la lucida materia del pensiero.

Immagini che acquistano nuova vita con la stampa su carte speciali, il formato quadrato per trasformarle in oggetti, un pensiero annotato al momento dello scatto che le accompagnerà per sempre.

La fotografia moderna si rigenera e diventa trasgressiva attraverso la semplicità e l’uso di regole non ancora tramontate.

http://www.iceboxminnesota.com

ENGLISH

Two great friends for a project that is very close to my heart.
Luca Sidro, photographer and Howard Christopherson, gallery owner, in the exhibition which marks the debut of Luca in the USA.

The ICEBOX GALLERY of Minneapolis proudly presents:

Wind and fragrances from elsewhere – Images by Luca Sidro.

Opening weekend – Saturday, November 1, 2, & 3, 2013 during Art Attack in the NKB.

Artist Reception November 2, from 8PM to 11PM.

Attend your choice of 3 Gallery Talks with Luca Sidro:
Friday, Nov. 1, 7PM / Saturday Nov. 2, 3PM / Sunday Nov. 3, 3PM.

Exhibit Continues thu January 25, 2014.

PRESS RELEASE

Naples is a mystic place. An ancient city in which the sacred and the profane coexist together, they are each the alter ego of the other.

Naples is a curious place, where you don’t know if what you see is fact or fiction, where it‘s never too late to have dinner, where nothing has been.

This is my Naples, the city of dreams, miracles and fear. An arena where every day is staged a new show, a performance of colors, shadows and fragrances.

Snapshot built in the mind in a flash of time, without contaminate them with the lucid matter of the thought.

Images gaining new life through printing on special papers, the square format to turn them into art objects, a thought noted at the bottom of the picture when shooting to accompany them forever.

The modern photography regenerates and becomes transgressive through the simplicity and the use of rules not yet waned.

http://www.iceboxminnesota.com

Courtesy of Luca Sidro © 2012

10 Responses

  1. Miki

    All the best a Luca per la sua prima americana.
    E se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un bellissima giornata 🙂

  2. Simone

    Congratulazioni Luca! Continua così… E come il nostro Umberto sa sempre esplicare in maniera perfetta, uno scatto istintivo e costruito nella mente in un attimo di secondo, dal titolo narrante una immagine perfetta.

  3. Grazie Photogeisha e un grazie speciale anche a Mr Howard, che mi sta ospitando qui con mille onori.
    Questo evento ha, come altri e più di altri, un sapore speciale; ciò che conta davvero per me è l’esperienza umana più che quella artistica.
    Il desiderio di esporre e far conoscere il proprio lavoro, è il motore che accende una macchina dei desideri, questa accelera pian piano, vince l’inerzia della noia, ed inizia un viaggio fato di scoperte e conoscenze. Rapporti umani sigillati per sempre da birre, pasti frugali e pacche sulle spalle.
    Foto ricordo, foto donate, e foto archiviate nella bellissima vetrina dei ricordi. Difficile dire cosa spinga gli uomini a fare certe cose, in modo spesso anche così disinteressato, se si considera in che mondo viviamo. La risposta è che certe esperienze e certi eventi si creano, innanzitutto per il desiderio di viverle e poi ricordarle. Altrimenti la vita cosa sarebbe?

  4. Antonella

    Jonathan che non prende in considerazione la ghiotta opportunità
    di una puntatina a Minneapolis…
    Mi devo preoccupare?

  5. Margareth from United Kingdom, August 30, 2012 at 5:41 PM Hotel San Luca was wonderful! We arveird late evening and received a very warm welcome. Througout our stay all staff were extremely helpful. Our room was very good very clean: lots of good quality toiletries: able to control air-conditioning: well-stocked mini-bar. Fabulous breakfast every morning: staff very good Shame we had to leave.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.